Stampante 3D protesi e odontoiatria digitale

Odontoiatra digitale con CEREC: da 30 anni l’eccellenza in odontoiatria.

Una piccola telecamera scansiona la bocca del paziente in 3D e permette al dentista di pianificare subito un restauro personalizzato. La ricostruzione progettata viene poi fisicamente realizzata su stampante 3D.

In poche sedute il paziente risolve il suo problema dentale.

Stampante 3D e Tecnologia Cerec per protesi in tempo reale

Cerec_tecnologia_digitale_denti

Odontoiatria digitale e protesi in tempo reale

Tramite l’utilizzo di una piccola telecamera, il dentista fa una scansione della bocca del paziente e la visualizza subito su apposito monitor in 3D.
Questa è odontoiatria digitale e consente al professionista di lavorare su un restauro personalizzato attraverso i software Cad/Cam, realizzando corone ed intarsi direttamente in studio con una stampante 3D che estrude, fresa dal pieno oppure sinterizza con un laser dedicato la cappetta o il ponte del materiale scelto per la ricostruzione protesica.

Restauri eccezionali

Odontoiatria digitale con il software CEREC: utilizza algoritmi ben calibrati che assicurano superfici lisce e anche fessure più piccole durante il molaggio o la fresatura di ceramica feldspatica, vetroceramica e materiali sintetici.

La precisione, in combinazione con i materiali innovativi, permette la realizzazione di restauri sicuri e duraturi che soddisfano tutte le esigenze estetiche. La funzione di protezione dei margini utilizzata nella produzione di corone, inlay ed onlay riduce significativamente il rischio di scheggiature durante il molaggio e la produzione.

Cerec_ortopanoramica_digitale
Cerec_cura_dentista

Quali sono i vantaggi per il paziente?

  • Velocità: minor numero di sedute dal dentista

  • Comfort: niente paste di impronta in bocca

  • Sicurezza: parametri di lavorazione specifici eseguiti all’interno dello studio

  • Qualità: materiali biocompatibili metal-free che soddisfano i più elevati standard di lavorazione, precisione, estetica e durata